Bocconcini di pollo al curry con riso basmati, la ricetta facile

Oggi prepareremo dei bocconcini di pollo al curry con del semplice riso basmati bollito. Gli ingredienti per 4 persone sono: 350 gr di petto di pollo, 2 cucchiai di farina, 350 gr di riso basmati, 2 bicchieri di latte, 1 pizzico di sale, olio extra vergine di oliva e curry q.b.

Il procedimento più semplice consiste nel far bollire il riso in acqua salata, volendo, profumandola con 1 fogliolina di alloro e del pepe rosa. A parte tagliate il pollo in bocconcini. Infarinateli per bene. In una padella antiaderente mettete dell'olio extravergine di oliva e una volta caldo i bocconcini di pollo ai quali avrete tolto l'eccesso di farina.

Quando iniziano a dorarsi unite l'eccesso di farina avanzata, il curry ed il latte. Salate e fate rapprendere un po' la salsa che si è formata. Scolate il riso basmati ed adagiatelo sul piatto. Togliete la foglia di alloro e/o i granelli di pepe.

Formate una fontana di riso su ciascun piatto, il cui centro riempirete con il pollo al curry. Spolverate un po' di curry anche sul riso. Se vi piace più saporito, ripassate il riso direttamente nella padella insieme al pollo, esteticamente è meno gradevole, ma risulterà gustativamente più amalgamato. Per un sapore più ricco potreste sostituire un bicchiere di latte con della panna.

Foto | Alessia

  • shares
  • Mail