Bocconcini di pollo al latte e zafferano per una cena gustosa

La carne di pollo è molto versatile e si presta a diverse interpretazioni. Ogni paese ha elaborato secondo stili ed usanze locali, regalandoci molte versioni. Oggi prepareremo dei bocconcini di pollo allo zafferano e latte. Gli ingredienti per 4 persone: 450 gr di petto di pollo, 2 bustine di zafferano, olio extra vergine di oliva, 2 bicchiere di latte, 1 noce di burro, farina q.b., sale.

Cominciate tagliando il pollo in bocconcini. Metteteli in una ciotola con il latte e fateli insaporire per una mezz'ora. Scolateli senza buttar via il latte che riutilizzeremo in cottura. A questo punto infarinateli per bene.

In una padella antiaderente mettete dell'olio extravergine di oliva e la noce di burro. Fate riscaldare l'olio ed unite il pollo tagliato. Nel frattempo sciogliete in un bicchiere di latte, possibilmente intiepidito, lo zafferano. Quando i bocconcini saranno dorati, unite il latte senza zafferano, amalgamate, aggiustate di sale e fate restringere la crema che si starà formando.

In ultimo aggiungete il latte con lo zafferano in modo da preservare la spezia il più possibile. Amalgamate bene il tutto. Servite il pollo caldo con un vino bianco profumato.

Foto | Alessia

  • shares
  • Mail