Una bevanda rinfrescante: il lassi
Il lassi è una bevanda della tradizione indiana di semplice preparazione. Potrebbe essere paragonato ai nostri frullati, anche se non è un frullato.
Per prepararne per 4 persone diluite 750 gr di yogurt (intero o naturale) con acqua minerale (1 parte di yogurt e 2 di acqua; se lo preferite più diluito fate 1 parte di yogurt e 2 3 di acqua) . Mentre versate l’acqua battete lo yogurt con un frustino fino ad ottenere una schiuma. A piacere potete condirlo con delle spezie (anice, noce moscata, coriandolo, cannella…) o con della frutta sia fresca come ananas, banana che secca come i datteri o mandorle.
Si beve a piccoli sorsi, durante o dopo il pasto. Non va mai bevuto freddo dal momento che è più digeribile se assunto tiepido o a temperatura ambiente.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Una bevanda rinfrescante: il lassi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.