Torte particolari serie 2: ricetta della torta a coccinella

torte particolari serie 2

Splendide torte decorate, adattissime a far divertire i bambini! Guardate questa gallery, mentre qualche mese fa già ne avevo inserita una più "tecnologica". Oggi vi dico come fare la torta a coccinella: procuratevi del pan di spagna a fette tonde di diametro di circa 28 cm, mezzo bicchiere di latte, un cucchiaio di miele, crema pasticcera o crema al cioccolato, panna montata, confettini al cioccolato tipo smarties, granella di cioccolato, colorante alimentare rosso.

Mescolate il latte con il miele facendolo sciogliere completamente, poi inumidite il pan di spagna rendendolo più morbido. Prendete un contenitore di forma a semisfera e premete all'interno un cerchio di pan di spagna: questa sarà infatti la forma della coccinella. Riempite con uno strato di crema pasticcera, mettete uno strato di pan di spagna, uno di panna montata e chiudete con un' altra fetta di pan di spagna. Mettete nel congelatore per 1 ora.

Ora rovesciate il contenitore su un piatto: avete una forma di semisfera ripiena perfetta? E' il momento delle decorazioni: usate dell'altra crema pasticcera e mescolatela con il colorante alimentare. Spalmatela sulla superficie della torta rendendola rossa. Decorate con i confettini al cioccolato che andranno a fare i puntini della coccinella, sparpagliate la granella di cioccolato andando a formare il muso, poi fate due piccoli occhietti bianchi con la panna montata e terminate inserendo due confettini a fare gli occhi. Per le antenne potete usare delle stringhe di liquirizia! Buon appetito!

torte particolari serie 2
torte particolari serie 2
torte particolari serie 2
torte particolari serie 2
torte particolari serie 2
torte particolari serie 2

  • shares
  • Mail