Ineja 2005 - Accademia dello Stoccafisso

Sabato si apre la settimana di festeggiamenti per San Giovanni d'Imperia, che quest'anno vede la presentazione dell'Accademia dello Stoccafisso per la diffusione della cultura gastronomica ligure sullo stoccafisso e sul baccalà. Il sito della manifestazione ha una pagina con una ventina di ricette per gustare lo stoccafisso.

Da venerdì 17 a sabato 25 giugno è prevista l’apertura degli stand gastronomici e commerciali a partire dalle ore 19. Nei giorni di lunedì 20, mercoledì 22 e venerdì 24 grande stoccafissata con la maxi-pentola “Giuvanina”, che cercherà di superare il proprio record mondiale ottenuto nel 1999 con la famosa padellata di oltre 6 quintali di stoccafisso all'onegliese.

Il sito ufficiale è Ineja, ma a regola d'arte manca il programma di quest'anno.

Update: I blog funzionano, anche se spesso usano toni poco pacati. Si dice in giro che sono "editati ex post", ecco quindi il mio ex post, che dimostra come tutti possono avere un vantaggio anche con questi temibili strumenti di conversazione per iscritto: i lettori, che hanno ora il programma sul web, l'ufficio stampa che ha risolto un potenziale problema e il sottoscritto che ha ricevuto i complimenti per un blog che non scrive... Dalla mail di Tiziana: "Mi rendo conto che la scelta dei tempi non è stata la più felice ma ora è stato inserito sia il programma della festa sia quello del convegno del 18 giugno, purtroppo mancano ancora un pò di informazioni ma il curatore del sito è un esterno e non sono responsabile degli aggiornamenti."

  • shares
  • Mail