Gli gnocchi alla sorrentina con la ricetta originale
La ricetta degli gnocchi alla sorrentina è famosa in tutto il mondo, è buonissima, veloce e semplice, perfetta per tutte le occasioni e adatta a tutta la famiglia, compresi i bambini. Gli gnocchi alla sorrentina potete farli con gli gnocchi fatti in casa, ma anche con quelli che si comprano al supermercato, sono davvero deliziosi e potete cuocerli in uno stampo grande oppure in cocotte monoporzione.
Ingredienti
1 kg di gnocchi
500 ml di passata di pomodoro
250 gr di mozzarella
70 gr di parmigiano grattugiato
sale
olio extravergine di oliva
basilico
Preparazione
Mettete la passata di pomodoro in una padella e aggiungete sale, pepe, olio extravergine di oliva e un po’ di basilico, mescolate e cuocete per una decina di minuti. Se occorre aggiustate l’acidità del pomodoro con un pizzico di zucchero.
Nel frattempo prendete una pentola grande e riempitela di acqua, aggiungete il sale e portatela a ebollizione, tuffate gli gnocchi e quando verranno a galla prendeteli con un mestolo forato, sgocciolateli e metteteli in padella. Mescolate bene e poi aggiungete la mozzarella a pezzi.
Mettete gli gnocchi in una pirofila, livellateli e poi copriteli con abbondante parmigiano, cuocete con il grill per qualche minuto fino a quando il parmigiano formerà una crosticina dorata.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Gli gnocchi alla sorrentina con la ricetta originale inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.