Gli gnocchi alla sorrentina con la ricetta originale

2 Settembre 2016

La ricetta degli gnocchi alla sorrentina è famosa in tutto il mondo, è buonissima, veloce e semplice, perfetta per tutte le occasioni e adatta a tutta la famiglia, compresi i bambini. Gli gnocchi alla sorrentina potete farli con gli gnocchi fatti in casa, ma anche con quelli che si comprano al supermercato, sono davvero deliziosi e potete cuocerli in uno stampo grande oppure in cocotte monoporzione.

Ingredienti

    1 kg di gnocchi
    500 ml di passata di pomodoro
    250 gr di mozzarella
    70 gr di parmigiano grattugiato
    sale
    olio extravergine di oliva
    basilico

Leggi anche:

Preparazione

Mettete la passata di pomodoro in una padella e aggiungete sale, pepe, olio extravergine di oliva e un po’ di basilico, mescolate e cuocete per una decina di minuti. Se occorre aggiustate l’acidità del pomodoro con un pizzico di zucchero.

Nel frattempo prendete una pentola grande e riempitela di acqua, aggiungete il sale e portatela a ebollizione, tuffate gli gnocchi e quando verranno a galla prendeteli con un mestolo forato, sgocciolateli e metteteli in padella. Mescolate bene e poi aggiungete la mozzarella a pezzi.

Mettete gli gnocchi in una pirofila, livellateli e poi copriteli con abbondante parmigiano, cuocete con il grill per qualche minuto fino a quando il parmigiano formerà una crosticina dorata.

I Video di Gustoblog: Torta al cioccolato senza farina ricetta morbida e deliziosa – Dolce senza glutine