Ricetta facile delle cosce di pollo alla birra
Le cosce di pollo alla birra sono un piatto che incontra il favore di tutti (o almeno così è stato per tutti i miei amici a cui l’ho preparato). Per questo piatto in particolare si consiglia una birra bionda, dal momento che quelle scure hanno un retrogusto amaro. Per quattro persone occorrono: 8 cosce di pollo, 1 litro di birra bionda, 2 spicchi d’aglio, 1 cucchiaio di zucchero di canna, rosmarino, sale, pepe.
Preparate un trito con l’aglio e gli aghi di rosmarino mescolati con un po’ di sale e pepe. Con questo trito spolverizzate per bene le cosce di pollo, dalle quali avrete eliminato la pelle. Passate il pollo in padella e fate dorare leggermente su entrambi i lati. A questo punto aggiungete un bicchiere abbondante di birra, coprire e lasciate assorbire. Mano a mano che la birra viene assorbita aggiungetene dell’altra. A metà cottura unite anche lo zucchero di canna. A fine cottura le cosce dovranno essere lucide. Servite con un contorno classico di patate al forno o un’insalata mista.
Al posto delle cosce si può usare anche il petto di pollo, magari tagliato a bocconcini, ma il risultato migliore lo si ha con le cosce.
Foto | Rosso Cucina
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile delle cosce di pollo alla birra inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.