Eventi: Eurochocolate 2009
La XVI edizione di Eurochocolate patrocinata dal comune e dalla provincia di Perugia, avrà il motto “Rompete le righe” a richiamare un’individualità del gusto e ad una voglia di superare gli schemi. La manifestazione durerà un giorno in più, aprendo le porte venerdì 16. I due artisti che delizieranno gli occhi ed il palato, visto la materia prima di cui si serviranno, saranno il Food designer Matteo Ragni, e Paolo Ulian.
Importante iniziativa sarà il Chocoday il 12 Ottobre: produttori, esportatori e importatori di cacao, aziende produttrici di cioccolato, pasticcerie, cioccolaterie e appassionati possono dare un segnale concreto della loro volontà di tutelare la qualità del cioccolato, sottoscrivendo il Manifesto del Chocoday direttamente sul sito e organizzando idonee attività di approfondimento, contrassegnate dal logo ufficiale Chocoday. Quest’anno sarà realizzata la prima edizione di Cioccolaterie Aperte, durante la quale le cioccolaterie e pasticcerie di tutta Italia permetteranno al pubblico di entrare e scoprire i segreti della migliore produzione artigianale di cioccolato.
Il Chocoday rappresenta un appuntamento importante per diffondere una corretta cultura del cioccolato e per promuovere politiche in grado di sostenere un profilo etico nella sfera economica di settore. Tornano anche le attività didattiche nelle scuole ed il gemellaggio con il CoorDown per la Giornata Nazionale della persona con Sindrome di Down. Insomma mostre, convegni, animazione e laboratori didattici rivolti sia ai grandi che ai più piccoli vi aspetteranno nella città più golosa d’Italia.
Foto | Eurochocolate
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Eventi: Eurochocolate 2009 inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.