Ricette sfiziose: quiche al taleggio

quiche taleggioL'autunno è in arrivo ed io sono molto contenta perchè secondo me è il periodo dell'anno in cui alcuni tra le mie verdure preferite possono essere considerate di stagione. Oggi vi presento, infatti, una ricetta con i funghi.

Gli ingredienti per la quiche sono: 1 rotolo di pasta brisè pronta, 600 grammi di fugnhi misti; 250 grammi di taleggio; 150 ml di panna fresca; 2 uova intere; 2 tuorli; prezzemolo; olio; sale e pepe.

Come prima cosa riscaldate il forno a 180° C. Pulite e lavate i funghi e lavate e tritate il prezzemolo. Scaldate qualche cucchiaio d'olio in una padella antiaderente e versateci i funghi; poi salate e pepae; spolverizzate col prezzemolo e rosolate per qualche minuto. Stendete la pasta in una teglia unta e rivestite sia il fondo che le pareti. Infornate e cuocete 20 minuti circa; poi sfornate senza spegnere. Pulite il taleggio e tagliatelo a dadini. Versate in una ciotola la panna con le uova e sbattete fino ad avere un composto schiumoso. Poi unitevi i funghi eil aleggio, mescolate e versate il tutto sulla pasta brisè. Tenete in forno per altri 20 minuti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail