Le 10 più belle torte di compleanno per bambini facili da fare

Torta arcobaleno
Il compleanno dei propri bambini, specie se i primi, sono un evento unico, irripetibile che vorremmo fosse perfetto, colorato, divertente.

La torta di compleanno in tutto ciò è sicuramente la protagonista, ecco perchè bisogna curarne ogni dettaglio estetico, di gusto e di forma.

Se i bambini sono molto piccoli, forse il problema non è poi così rilevante, ma quando iniziano ad avere dai 4 anni in sù sono loro a chiederci la torta con il loro personaggio dei cartoni animati preferiti o soggetti vari di fumetti o altro.

Oggi vorremmo suggerirvi le 10 più belle torte di compleanno per bambini facili da fare come la torta arcobaleno, la torta con gli smarties, la classica torta alla frutta -fare-le-torte-di-compleanno-alla-frutta-e-decorate-per-i-bambin, la torta a pois, la torta pan di stelle.

Abbiamo appena visto 5 modi per realizzare torte bellissime per il compleanno dei nostri cuccioli, ma ce ne sono alcune che non sono solo belle, di più. Sono delle vere e proprie opere d’arte decorate con pasta di zucchero fatte apposta per i piccoli. Eccone alcune: quella a forma di coccinella oppure il mitico super Mario dei video giochi.

Altra idea fresca colorata e originale è quella di creare una semplice base di pan di spagna, anche al cacao, e farcirla con con panna montata, crema pasticciera, aggiungendo poi a gusto frutta e costruendo con essa facce o disegni vari.

Ricordatevi l'importante è sempre capire il gusto dei propri cuccioli e utilizzare con essi fantasia e tanti colori, magari facendoci aiutare proprio da loro che a spaccare uova, mescolare con la frusta e impastare, si divertiranno da matti.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail