Lasagne in bianco con funghi
Una proposta gustosa, deliziosa e profumata per un piatto da fine estate nutriente. E poi ormai, è tempo di funghi!
Gli ingredienti per 4 persone sono: 600 grammi di lasagne fresche; 500 grammi di funghi misti; 2 cipolle; 50 grammi di parmigiano grattuggiato; 1 rametto di timo; olio; sale e pepe. Per la besciamella: 300 ml di latte; 30 grammi di farina del tipo 00; 30 grammi di burro; 1 pizzico di noce moscata.
Intanto riscaldate il forno a 200° C. Poi preparate la besciamella: mettete a scaldare il latte, fino a bollore. Sciogliete il burro in un altro tegame, unitevi la farina e mescolate, per almeno 5 minuti. Unite il latte caldo e la noce moscata, lasciate ribollire e cuocete per altri 10 minuti, finchè la besciamella non sarà pronta. Lavate i funghi e puliteli; tritate le cipolle e rosolate il tutto in una padella con qualche cucchiaio d’olio. Salate e pepate; spolverizzate col timo e cuocete 5-10 minuti. Versate in una teglia da forno un po’ della besciamella, coprite con uno strato di lasagne, continuate con i funghi e così via, terminando con uno strato di pasta e besciamella abbondante. Parmigiano per gratinare e 20 minuti in forno.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Lasagne in bianco con funghi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.