Ristoranti giapponesi a Milano: Shun

ristorante shun

Sono andata al ristorante giapponese Shun a Milano un lunedì sera, il locale è in una zona calda milanese vicino a Porta Venezia, tuttavia il parcheggio non è impossibile da trovare. Il personale è estremamente gentile e premuroso, ci hanno subito fatto accmodare e hanno preso l'ordinazione, portando piuttosto velocemente i piatti.

Il ristorante è di medie dimensioni e la parte della cucina in cui viene fatto il sushi è a vista: certo il "sushi man" non è giapponese ma devo dire sel'è cavata bene con il taglio del pesce. Una nota sul riso: leggermente crudo e con poco wasabi. La cosa tuttavia è comprensibile poichè solitamente il wasabi non incontra molto i gusti occidentali quindi chiunque prepari il sushi preferisce essere parco nell'uso.

La presentazione dei piatti è molto buona: il temaki molto saporito e il pesce fritto condito con le salsine più adatte. Dopo aver provato i gyoza autentici in Giappone mi dolgo sempre del fatto che in Italia sono assolutamente introvabili. Anche al ristorante Shun sotto il nome gyoza ci sono in realtà dei ravioli al vapore cinesi. Nel complesso una bella cena, e con spesa contenuta: circa 20 euro a persona per un pasto di buona qualità.

Shun
Viale Tunisia 6
20124 Milano
tel. 02. 29403096

ristorante shun
ristorante shun
ristorante shun
ristorante shun
ristorante shun
ristorante shun
ristorante shun

  • shares
  • Mail