Ricetta facile degli gnocchi con i funghi
Quando in casa ho almeno un pacchetto di gnocchi non mi creo mai troppi problemi su cosa cucinare. Sono il mio formato di pasta preferito e perciò, con qualsiasi condimento li accompagni, restano comunque una prelibatezza. Oggi li prepariamo semplicemente con dei funghi.
Vediamo cosa ci occorre per 4 persone: 400 grammi di gnocchi; 300 grammi di funghi (meglio se porcini); 50 grammi di burro; 2 cucchiai d’olio extravergine; 2 spicchi d’aglio; pepe; prezzemolo tritato; sale.
Pulite e lavate i funghi, poi toglietene il gambo e tagliateli in pezzi non troppo piccoli. Sciogliete in un tegame il burro e l’olio insieme. Metteteci dentro gli spicchi d’aglio e i funghi. Salate e fate rosolare per 5 minuti con il coperchio; poi proseguite la cottura finchè l’acqua dei funghi nonsarà evaporata. Pepate, togliete l’aglio e aggiungete del prezzemolo tritato. Usate l’intingolo per condire i vostri gnocchi.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile degli gnocchi con i funghi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.