Spaghetti di soia nella dieta Dukan, ecco come prepararli

La dieta Dukan è un regime alimentare a base di proteine originario della Francia. Conosciuta anche come dieta della principessa è nata più di trent'anni fa ma è divenuta famosa solo negli ultima anni.

Ci sono alcuni alimenti che in questa dieta si possono mangiare senza limitazioni come gli spaghetti di soia a base di proteine pure e proprio di questi ci occuperemo nell'articolo di oggi. Vediamo come preparare un condimento adeguato per questo tipo di pasta che rientri nelle regole di questa celebre dieta.

Ingredienti: spaghetti di soia 200 g, 2 spicchi d'aglio, 2 cucchiai di zenzero, aceto di mele 100 ml, salsa di soia 50 ml, gamberetti 200 g, 1 cipolla, mezzo peperone rosso, 1 zucchina.

Tagliate a listarelle le verdure dopo averle lavate e pulite. In una padella scottate aglio e cipolla aggiungendo un po alla volta l'aceto di mele in modo che le verdure non si brucino. Quando si saranno ammorbidite aggiungete lo zenzero, i peperoni, le zucchine e continuate con la cottura per qualche minuto. Aggiungete i gamberetti e fate cuocere per altri 5 minuti a fuoco basso coprendo con un coperchio.

Cuocete in abbondante acqua salata gli spaghetti di soia per poi scolarli ed aggiungerli alla salsa preparata in precedenza e ripassarli in padella per qualche minuto aggiungendo la salsa di soia. Dopo averli scottati per qualche minuto aggiungete un pizzico di zenzero in polvere e il vostro piatto sarà pronto.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail