Il menù dell'8 marzo con 10 ricette light ma saporite

Il menù dell'8 marzo con 10 ricette light ma saporite

Ed ecco che si avvicina una nuova occasione da celebrare, la festa della donna. Come trascorrerete questo giorno? Tendete a passarlo fuori in compagnia delle amiche o in casa magari preparando qualcosa di allettante? Che lo festeggiate o meno preparare una cenetta gustosa non può che essere una buona idea, certo non esagerando con le calorie. Ecco allora il menù dell'8 marzo con 10 ricette light ma saporite.

Iniziamo con qualche antipasto sfizioso? Ecco i cestini di pasta sfoglia con mele e brie. Cosa c'è di più allettante della frutta mista al formaggio con una colata di dolcissimo miele? Altro antipasto in perfetta linea con la festa della donna sono le uova mimosa. Uova sode farcite con i tuorli misti alla pasta di acciughe e poco olio.

Passando ai primi vi consiglio vivamente la pasta mimosa. Molto scenografico l'effetto mimosa dato dal limone grattugiato. Alternativa alla pasta ecco gli spaghetti di soia saltati con verdure. Io li adoro, hanno un condimento gustoso e risultano perfetti per una cena leggera.

Poche calorie contiene anche il pollo alle erbe, gustoso e profumato grazie a timo, origano prezzemolo e limone. Volendo invece optare per il pesce perchè non scegliere una tartare con le albicocche? Una chicca golosa e ricercata per una coccola a tavola.

Un contorno accattivante è l'insalata di carote con yogurt greco perfetta per accompagnare secondi di carne. Oppure l'insalata di spinaci con feta e mela verde.

E per chiudere in dolcezza e senza sensi di colpa ecco un dessert a base di frutta: l'insalata di arance con gelato e mandorle, una sorta di macedonia ricca e golosa ma non pesante, per concludere degnamente la cena. Cambiando genere invece vi coniglio la mousse allo yogurt magro e caffè, dolce al cucchiaio cremoso e light.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail