Ricette prima colazione: pan brioche con ricotta

PAN BRIOCHEPuntiamo ancora sul dolce oggi, con la nostra prima colazione. Leggermente più calorica rispetto al suggerimento di ieri, a base di avena, la ricetta di oggi è indicata a chi ha bisogno di un buon apporto calorico per affrontare una dura giornata di stress.

Procuratevi 1 arancia; 1 cucchiaino di miele; 1/2 bicchiere d'acqua; 50 grammi di mirtilli; 50 grammi di fragoline; 100 grammi di ricotta; 2 fette di pan brioche.

Versate in una padella antiaderente il succo spremuto dell'arancia e il miele, insieme all'acqua. Portate a leggero bollore e poi abbassate la fiamma, lasciando consumare e mescolando spesso, per una quindicina di minuti, finchè il composto non diventerà sciropposo. Poi fate raffreddare e incorporatevi mirtilli e fragoline. In una ciotola, lavorate la ricotta con una forchetta, in modo da renderla più morbida, insieme alla scorza grattugiata di un'arancia. Tostate le vostre fette di pan brioche e spalmateci su prima la ricotta e poi frutta e sciroppo. Buona colazione!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: