Ricette facili: hamburger di pesce

hamburgerNon amo particolarmente il fast food e se lo scelgo me lo faccio da me! Si, tutto ciò che è fast food deve essere domestico, tanto sono convinto che fast deve essere il consumo, non la preparazione del piatto o panino che sia. Un'altra cosa importante è che questo tipo di cibo non deve essere per forza associato alla carne, ma si può essere veloci anche consumando delle verdure o del pesce.

Per gli hamburger di pesce ci occorrono: 200 grammi di filetto di merluzzo surgelato o fresco, 1 vasetto di circa 100 g di porcini sott'olio, 2 patate, 1 albume, prezzemolo tritato, pangrattato, aglio, sale e olio d'oliva.

Dopo aver lessato le patate sfaldatele con la forchetta e mettetele da parte. Sfilettate il filetto di merluzzo dopo averlo lessato, aggiungete il prezzemolo tritato, il sale, e mescolate con le mani. Aggiungete l'aglio tritato e l'olio d'oliva. A questo punto scolate i funghi porcini e aggiungeteli al composto, che completerete con l'aggiunta delle patate. Adesso con le mani inumidite, realizzate delle polpette di medie dimensioni, appiattitele, passatele nell'albume montato a neve, nel pangrattato e cuocete in una padella antiaderente, solamente con un filo d'olio. Buon appetito.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: