Bocconcini di pollo al vino bianco

Il pollo è forse la carne che più piace ai bambini. Per la sua versatilità, viene proposta in moltissime ricette e costituisce la base di molti piatti tipici di tutto il mondo. Gli ingredienti che ci occorrono per i nostri bocconcini di pollo per 4 persone sono: 700 gr di petto di pollo, 1 bicchiere di vino bianco, 1 cucchiaino di dado granulare senza glutammato possibilmente biologico, farina q.b. anche di riso se siete allergici, sale e pepe nero, 1 noce di burro ed olio evo q.b.

Procedimento, disossate il pollo e tagliatelo in pezzetti tutti uguali per agevolare la cottura uniforme. Passete il pollo tagliato nella farina. In una padella antiaderente mettete a scaldare un po’ d’olio ed il burro.

Quando l’olio sarà caldo, mettete i bocconcini di pollo nella padella, girate ed aggiungete il pepe, il sale ed un pizzico di dado. Saltate il pollo e sfumate con il vino bianco. Lasciate evaporare e quando avrà raggiunto la cottura e la consistenza che più vi aggrada spegnete il fuoco ed impiattate.

Servite con un contorno di piselli, zucchine o funghetti trifolati. E naturalmente con un buon bicchiere di vino bianco.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail