Come fare le tartine al salmone fresco o affumicato con la ricetta semplice

Le giornate si stanno allungando, il sole comincia a battere più a lungo e le giornate sembrano già più calde; l'aria che si porta dietro l'odore della primavera ci fa venire voglia di gite domenicali, di giornate all'aperto e di picnic con gli amici. E in vista dell'arrivo di tutti questi momenti conviviali è necessario trovare ricette nuove che possano rinnovare i nostri ricettari.

Oggi vi propongo una semplicissima ricetta con la quale potete preparare delle deliziose tartine al salmone fresco o affumicato che potrete servire anche come gustoso finger food o sfizioso antipasto curandone semplicemente meglio la presentazione. Queste sofisticate tartine sapranno deliziare anche i palati più esigenti aggiungendo alle vostre occasioni conviviali un tocco chic che non guasta mai.

Tartine con salmone affumicato

Ingredienti: 2 fette di pane nero, 150 g di salmone affumicato, 1 cetriolo, 60 g di formaggio spalmabile.

Preparazione: tagliate le fette di pane in tanti rettangoli di uguale grandezza, spalmate sopra di essi uno strato di formaggio fresco e una fettina sottile di salmone; poi sbucciate il cetriolo e tagliatelo a rondelle. Mettete una rondella su ogni tartina e servite.

Tartine con il salmone fresco

Ingredienti: 2 fette di pane bianco, 150 g di filetto di salmone, maionese allo yogurt, fili di erba cipollina fresca, 1 pallina di wasabi.

Preparazione: ricavate dal pane tanti rettangoli più simili possibile fra loro, spalmate su ognuno di essi uno strato di maionese allo yogurt; dal filetto di salmone ricavate dei cubetti e mettetene uno su ogni tartina. Completate guarnendo le tartine con un filo d'erba cipollina ed una piccolissima quantità di wasabi.

Foto | Flickr 1 - 2

  • shares
  • Mail