Come fare le tartine al salmone fresco o affumicato con la ricetta semplice
Le giornate si stanno allungando, il sole comincia a battere più a lungo e le giornate sembrano già più calde; l’aria che si porta dietro l’odore della primavera ci fa venire voglia di gite domenicali, di giornate all’aperto e di picnic con gli amici. E in vista dell’arrivo di tutti questi momenti conviviali è necessario trovare ricette nuove che possano rinnovare i nostri ricettari.
Oggi vi propongo una semplicissima ricetta con la quale potete preparare delle deliziose tartine al salmone fresco o affumicato che potrete servire anche come gustoso finger food o sfizioso antipasto curandone semplicemente meglio la presentazione. Queste sofisticate tartine sapranno deliziare anche i palati più esigenti aggiungendo alle vostre occasioni conviviali un tocco chic che non guasta mai.
Tartine con salmone affumicato
Ingredienti: 2 fette di pane nero, 150 g di salmone affumicato, 1 cetriolo, 60 g di formaggio spalmabile.
Preparazione: tagliate le fette di pane in tanti rettangoli di uguale grandezza, spalmate sopra di essi uno strato di formaggio fresco e una fettina sottile di salmone; poi sbucciate il cetriolo e tagliatelo a rondelle. Mettete una rondella su ogni tartina e servite.
Tartine con il salmone fresco
Ingredienti: 2 fette di pane bianco, 150 g di filetto di salmone, maionese allo yogurt, fili di erba cipollina fresca, 1 pallina di wasabi.
Preparazione: ricavate dal pane tanti rettangoli più simili possibile fra loro, spalmate su ognuno di essi uno strato di maionese allo yogurt; dal filetto di salmone ricavate dei cubetti e mettetene uno su ogni tartina. Completate guarnendo le tartine con un filo d’erba cipollina ed una piccolissima quantità di wasabi.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare le tartine al salmone fresco o affumicato con la ricetta semplice inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.