Ricette secondi: gli hamburger alla senape
Non siete molto abili ai fornelli, ma il vostro desiderio più grande sarebbe invitare l’uomo (o la donna) dei vostri sogni prendendolo/a per la gola? E magari con una pietanza ricercata, ma non troppo? Forse oggi ho quello che fa per voi: gli hamburger alla senape, che coniugano l’informalità del macinato con il tocco di raffinatezza della senape.
Cosa vi occorre per una cenetta romantica: 2 hamburger (io preferisco la vitella, l’importante è che ve li facciate macinare di fresco dal vostro macellaio di fiducia), 30 g di burro, 1 cucchiaio di senape, 3 spicchi d’aglio, ½ bicchiere di panna liquida, vino bianco secco, sale e pepe.
Come si prepara: in una padella d media grandezza rosolate gli hamburger nel burro da entrambe le parti. Togliete la carne dalla padella e nel fondo di cottura sfumate il vino bianco, mescolate la panna, la senape e l’aglio spremuto. Aggiustate di sale e rimettete gli hamburger in padella lasciandoli cuocere con il coperchio per circa 5 minuti. Servite subito.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette secondi: gli hamburger alla senape inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.