Decorazioni a tema del vostro dolce preferito.

decorazioni di zucchero per halloweenAvete trovato la ricetta da provare che fa per voi, per la notte delle streghe? Gli spunti che vi abbiamo dato per far divertire i bambini sono tanti, ma se non avete avuto tempo ed avete paura di sperimentare il giorno stesso vi consiglio di fare il vostro solito dolce collaudato e di decorarlo per Halloween.

In questo periodo si trovano zuccherini e riccioli di cioccolato color arancione, fantasmini, streghette, zucchette e pipistrelli di zucchero e così via. Che sia un ciambellone, una millefoglie, un budino, una torta o anche dei classici muffin per una volta ciò che conta è la decorazione, che renderà il vostro piatto forte più a tema.

La decorazione potrebbe essere fatta anche sul piatto, magari nero, fondendo del cioccolato bianco, o viceversa. Facendo una serie di cerchi concentrici si possono ottenere delle ragnatele tirando delle righe verticali con uno stuzzicadente. Ci sono anche delle mascherine di diverse forme che potreste usare sui vostri dolci adoperando il cacao o lo zucchero a velo. L'ingrediente più importante rimane sempre la vostra fantasia!

  • shares
  • Mail