Il petto di pollo mimosa con la ricetta facile e veloce

Eccoci ad una nuova ricetta perfetta per il menù della festa delle donne. Si tratta del petto di pollo mimosa. Un gustoso e ricco secondo piatto a base di carne bianca (di pollo, ma che potete sostituire con il tacchino) che in realtà è un vero peccato relegare al solo 8 marzo. Il petto di pollo mimosa, come capirete dal titolo della ricetta, ricorda all'apparenza l'aspetto dell'omonimo fiore che in questo caso non è dato dall'utilizzo delle uova sode sbriciolate ma dal mais. Si, proprio il mais in scatola che solitamente uniamo all'insalata mista viene unito in padella con della panna e costituisce l'accattivante completamento della carne. Ecco il petto di pollo mimosa con la ricetta facile e veloce.

Il petto di pollo mimosa con la ricetta facile e veloce

Ingredienti: 1/2 kg di petto di pollo affettato, 1 cipolla, 2 cucchiai di panna da cucina o yogurt, 1 confezione di mais in scatola, olio evo, sale e pepe.

Procedimento: affettare sottilmente la cipolla e versarla in una padella antiaderente insieme ad un filo di olio. Farla stufare ed unire il petto di pollo facendolo cuocere da ambo i lati. A questo punto unire il mais in scatola precedentemente scolato e sciacquato, la panna o lo yogurt e fare insaporire per qualche minuto. Regolare di sale e pepe e servire caldo. A piacere il petto di pollo può essere tagliato a pezzi prima di essere unito in padella.

Foto | smplstc

  • shares
  • Mail