Come ottenere dei tagli di pollo perfetti
Avete in mano delle parti intere di pollo e non sapete come ricavarne pezzi più piccoli? Oggi vi suggeriamo dei consigli facili ed utili per tagliare alette, cosce, sovracosce ed affettare i petti. Guardiamo insieme come si fa.
Partiamo dalle ali: se avete bisogno di dividerle a metà, per prepararle fritte, ad esempio, dovete fare attenzione a posizionare bene la lama del coltello. Va posta esattamente sulla giuntura e va esercitata una forte pressione. Per dividere le cosce, invece, serve un coltello un po’ più grande e robusto e dovrete aiutarvi con un pestacarne per tagliare l’osso in maniera netta.
Passiamo ora al petto; se volete staccarlo, spezzate con il dorso del coltello la carcassa, in modo da aprire le costole e poi separatelo dal resto. Se, invece, avete un petto troppo spesso e volete ricavarne delle fette più sottili, posizionate la lama orizzontalmente all’altezza desiderata e fatela scorrere verso di voi.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come ottenere dei tagli di pollo perfetti inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.