Ricetta per finger food facile: mozzarella di bufala e cachi.

finger food di bufala e polpa di cachiIl finger food è quel formato di cibo creato appositamente per essere mangiato con le mani, poi evolutosi grazie al design di utensili, primo tra tutti il cucchiaio nelle sue varianti accattivanti. Chef bravissimi si cimentano in piccole opere d'arte della grandezza di una noce, spesso racchiudendo in quel formato minuscolo, fantasie, aromi ed un pout-pourry di ingredienti.

Quasi un anno fa ne ho assaggiato uno composto di soli tre ingredienti, semplici ma legati da un'armonia meravigliosa. Se avete ospiti procuratevi dei cucchiai e: una mozzarella di bufala o delle ovoline, del cachi non vanigliato, quello morbido per intenderci, e dell'olio extra-vergine di oliva dalla piccantezza e amarezza di media intensità.

Il procedimento non poteva essere più semplice. Rigorosamente a crudo si mette un po' di polpa di cachi su ogni cucchiaio, si aggiunge un pezzetto di mozzarella di bufala, assolutamente di bufala, altrimenti l'abbinamento non viene, ed un goccio di olio extra-vergine di oliva. Ed il gioco è fatto.

  • shares
  • Mail