Ricetta dolce facile: torta al tè

torta al tÃ�¨La torta al che vi propongo oggi può essere creata con qualsiasi infuso sia di vostro gusto. Per praticità vi metto la ricetta più semplice, usate: una tazza e mezza di farina, una tazza di zucchero, 200 gr di panna montata a neve, una bustina di lievito, 3 uova e 3 cucchiaini di tè al gelsomino.

Mettete sul fuoco 150 ml di acqua e fatela scaldare ma non bollire. Versate poi i tre cucchiaini di tè al gelsomino e lasciate in infusione 5 minuti. Scolate poi la miscela togliendo tutte le foglioline di gelsomino. Ora dedicatevi all'impasto mescolando lo zucchero, le uova, la farina setacciata con lo lievito e aggiungete la panna. Per ultimo mettete l'infuso e mescolate bene. Se vi rendete conto che l'impasto non è simil-yogurt, setacciate ancora un poco di farina.

Imburrate e infarinate una teglia da forno per torte e disponete a cuocere per 45 minuti a 180°. Verificate comunque il grado di cottura. Potete chiaramente mettere vari tipi di tè che daranno differenti aromi alla torta!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail