Ricetta facile: branzino con insalata di avocado
Ecco a voi la ricetta per preparare un secondo facile ma di forte impatto visivo, che migliora ancor più grazie al giallo dell’ avocado. Per la preparazione di questo piatto è fondamentale la conoscenza con il pescivendolo che deve garantire la freschezza del branzino, che altrimenti potrebbe giocare brutti scherzi intestinali, visto che non andremo a praticare cottura.
Gli ingredienti che ci occorrono sono: 1 branzino di circa 1 kg già sfilettato in 2, 1 kg di sale grosso, Zucchero, insalatina verde a piacere, 1 avocado, 2 limoni, 1 cipollotto, olio extravergine e sale.
La preparazione ovviamete si suddivide in due fasi, la prima sarà dedicata al branzino e deve essere svolta almeno 4 ore prima di servire il pasto, la seconda fase la dedicheremo all’avocado. Ponete in un vassoio i due filetti e ricopriteli con tutto il sale grosso. A questo punto ponete il branzino in frigo e aspettate 4 ore. Qualche minuto prima di servire il pasto occupatevi dell’avocado. Mondatelo e riducetelo in dadini. Irroratelo con il succo filtrato dei due limoni e conditelo con olio e sale. A questo punto servite il carpaccio di branzino accanto all’ avocado e completate il piatto con dell’insalatina a piacere. Bagnate tutto con del vino bianco siciliano.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile: branzino con insalata di avocado inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.