Ricetta facile: branzino con insalata di avocado

avocadoEcco a voi la ricetta per preparare un secondo facile ma di forte impatto visivo, che migliora ancor più grazie al giallo dell' avocado. Per la preparazione di questo piatto è fondamentale la conoscenza con il pescivendolo che deve garantire la freschezza del branzino, che altrimenti potrebbe giocare brutti scherzi intestinali, visto che non andremo a praticare cottura.

Gli ingredienti che ci occorrono sono: 1 branzino di circa 1 kg già sfilettato in 2, 1 kg di sale grosso, Zucchero, insalatina verde a piacere, 1 avocado, 2 limoni, 1 cipollotto, olio extravergine e sale.

La preparazione ovviamete si suddivide in due fasi, la prima sarà dedicata al branzino e deve essere svolta almeno 4 ore prima di servire il pasto, la seconda fase la dedicheremo all'avocado. Ponete in un vassoio i due filetti e ricopriteli con tutto il sale grosso. A questo punto ponete il branzino in frigo e aspettate 4 ore. Qualche minuto prima di servire il pasto occupatevi dell'avocado. Mondatelo e riducetelo in dadini. Irroratelo con il succo filtrato dei due limoni e conditelo con olio e sale. A questo punto servite il carpaccio di branzino accanto all' avocado e completate il piatto con dell'insalatina a piacere. Bagnate tutto con del vino bianco siciliano.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail