Ricette facili: bruschette con uova strapazzate

bruschette uovaEcco a voi una ricetta sfiziosa e di facile preparazione, per preparare delle bruschette veloci, ma diverse dalle solite. Potete utilizzare questa pietanza come semplice antipasto e, facendo delle porzioni più piccole, come finger food.

Gli ingredienti per le ricette sono: 300 grammi di pane a fette; 7 uova; un cucchiaio di paté di olive nere; 50 grammi di Parmigiano reggiano; 200 grammi di yogurt greco; 10-12 pomodorini; 200 grammi di fontina; basilico; olio; sale.

Abbrustolite il pane su una griglia o nel forno e tenetelo poi in un canovaccio, in modo da tenerlo caldo. Sgusciate le uova, unite il paté e il parmigiano, salate e sbattete tutto. Lavate e tagliate a metà i pomodorini; private la fontina dalla crosta e tagliatela a pezzetti. Scaldate 3 cucchiai d'olio in una padella antiaderente, a fuoco basso; versate il composto a base di uova e continuate a mescolare, finché non si rapprende, ma facendolo restare cremoso. Distribuite le uova strapazzate sul pane, guarnite con un cucchiaio di yogurt, i pomodorini, la fontina e il basilico e servite subito.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail