Come fare il risotto al forno in bianco con verdure
Il risotto al forno in bianco con verdure è un primo piatto gustoso, ma al tempo stesso salutare e molto leggero, che può essere mangiato anche da chi segue un regime alimentare vegetariano e vegano. E’ un primo piatto completo che fa bene alla salute e alla linea, perché contiene pochissimi grassi e pochissime calorie.
Questa ricetta di risotto con le verdure può essere mangiata da tutta la famiglia, anche per far mangiare le verdure ai bambini che solitamente sono restii ad ingerirle. Il risotto al forno in bianco con verdure non è difficile da realizzare e non ci vuole nemmeno troppo tempo. Andiamo a vedere come si cucina questo primo piatto a base di verdure e riso!
Gli ingredienti per questa ricetta di risotto alle verdure si intendono per due persone e sono i seguenti:
- 250-300 grammi di riso, possibilmente basmati
- 2 zucchine
- mezza melanzana grossa
- 2 pomodori
- 2 patate grosse
- spezie
- sale
- olio evo
Andiamo a preparare il risotto al forno in bianco con verdure. Tagliate tutte le verdure a tocchetti, ungete una teglia da forno con un po’ di olio evo, versatevi dentro le verdure e condite con un filo di olio, le spezie (come salvia, rosmarino, curry, aglio in polvere). Mescolate con cura.
Accendete il forno a 180 gradi e quando avrà raggiunto la temperatura, inserite dentro le verdure, che dovranno cuocere per una quarantina di minuti.
Nel frattempo fate lessare il riso al dente, scolate e unitelo alle verdure nella pirofila, avendo cura di far cuocere il tutto per pochissimi minuti nel forno: ci andrà pochissimo per poter insaporire questo gustoso primo piatto!
Via | Chechef
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare il risotto al forno in bianco con verdure inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.