Come fare i biscotti alla cannella e zenzero con la ricetta semplice

Biscotti Zenzero e Cannella
Se avete in mente di preparare dei biscotti per una merenda speciale, per un tè o per il compleanno dei vostri bimbi che non siano i “soliti” biscotti, ma qualcosa di più profumato, spezziato ecco come fare i biscotti alla cannella e zucchero con la ricetta semplice, che in Inghilterra e paesi del Nord Europa sono presenti in tutte le case durante le feste natalizie.

Vi basterà procurarvi i seguenti ingredienti per creare circa 30 biscotti: 160 g di farina, 1/2 cucchiaino di zenzero 1 cucchiaino di cannella in polvere, 170 g di burro, 3 cucchiai di miele.

Se volete decorarli con la glassa dovrete procurarvi anche i seguenti ingredienti: coloranti alimentari, 100 g di zucchero a velo, 1/2 albume.

Per la preparazione: mettete in un robot da cucina farina, zenzero, cannella, burro. Fate andare poi aggiungete il miele. Il risultato sarà quello di ottenere un impasto uniforme.

Continuate impastando con le mani il composto fino ad ottenerne un panetto, aggiustando eventualmente con acqua calda se troppo duro o viceversa con farina; quindi avvolgetelo in pellicola da cucina e fate riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Trascorso il tempo necessario potete prendere la pasta, stenderla su un piano di legno opportunamente infarinato e iniziare a dare la forma (preferita) ai vostri biscotti utilizzando appositi stampini.

Riponete i biscotti su una teglia da forno, preventivamente rivestita di carta forno e infornate in forno preriscaldato per circa 10 minuti.

Nel frattempo preparate la glassa: montate a neve ferma l'albume, aggiungendo poco alla volta, continuando a mescolare, lo zucchero a velo. Proseguite aggiungendo i coloranti alimentari, in diverse ciotole, tante quanti i colori che vi servono per impreziosire i vostri biscotti.

Sfornate i biscotti quando ben dorati e lasciateli riposare. Per le decorazioni utilizzate la glassa come fosse crema aiutandovi con una tasca da pasticcere o, se non l’avete, usando la carta forno creando con essa piccoli coni.

Noterete che non si tratta dei semplici biscotti... ma di qualcosa di molto più!!! Fate partecipare alla preparazione anche i bambini, si divertiranno da matti.

Foto| Flick

  • shares
  • Mail