[blogo-gallery id=”207638″ layout=”photostory”]

I dolci di Natale hanno sempre qualcosa di magico e speciale, sono buonissimi, profumano di zucchero a velo, vaniglia e cannella e ci riportano indietro a quando eravamo piccoli, ed il naso sporco di zucchero a velo era la cosa più bella del mondo. I dolci di Natale si possono anche regalare, ma solo se preparati alla perfezione, devono essere realizzati con amore e cura ma anche con quel pizzico di dimestichezza che li rende davvero speciali e buoni.

Se non ve la sentite ci cimentarvi in pandori e panettoni, potete optare per i biscottini che sono più semplici, per il tronchetto oppure per i dolcetti che arrivano da lontano, come i vanillekipferl tedeschi o le stelline Zimtsterne. Non vi sognate nemmeno di cimentarvi in panettoni e panettoni se non avete una buona planetaria, è fondamentale per ottenere un impasto lavorabile e ben incordato.

Scopriamo insieme quali sono le migliori ricette dei dolci di Natale da regalare ad amici e familiari, preparazioni deliziose che però dovete provare almeno una volta prima di regalarle!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-11-2017