E' tempo di November Porc nella bassa Parmense

november porcAnche quest'anno è rinnovato l'appuntamento con il November Porc nella bassa Parmense; per i quattro week-end di Novembre la zona sarà invasa da musica, spettacoli e cibo, rigorosamente di origine... suina!

L'apertura dell'evento è stata a Sissa, il 7 ed 8 Novembre e continua questo fine settimana a Polesine Parmense, in cui si preparerà un enorme e pesante salume cotto, che sarà poi distribuito gratuitamente a tutti i presenti.

Il week-end del 21 e 22 ha tappa prevista a Zibello, patria del culatello, che sarà presentato assieme ad altri prodotti suini tipici della zona, tra cui la Spalla Cruda di di Palasone e la Spalla Cotta di San Secondo Parmense. Anche a Zibello, come negli altri paesi, sarà attivo un particolare servizio di fast food alternativo, il "McPorc". L'evento si concluderà a Roccabianca il 28 e 29, in cui saranno offerti due classici della norcineria della bassa, i ciccioli e l'enorme cicciolata realizzata sul posto, accompagnata da fette di polenta calde! Buone degustazioni a tutti!!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail