E’ tempo di November Porc nella bassa Parmense
Anche quest’anno è rinnovato l’appuntamento con il November Porc nella bassa Parmense; per i quattro week-end di Novembre la zona sarà invasa da musica, spettacoli e cibo, rigorosamente di origine… suina!
L’apertura dell’evento è stata a Sissa, il 7 ed 8 Novembre e continua questo fine settimana a Polesine Parmense, in cui si preparerà un enorme e pesante salume cotto, che sarà poi distribuito gratuitamente a tutti i presenti.
Il week-end del 21 e 22 ha tappa prevista a Zibello, patria del culatello, che sarà presentato assieme ad altri prodotti suini tipici della zona, tra cui la Spalla Cruda di di Palasone e la Spalla Cotta di San Secondo Parmense. Anche a Zibello, come negli altri paesi, sarà attivo un particolare servizio di fast food alternativo, il “McPorc”. L’evento si concluderà a Roccabianca il 28 e 29, in cui saranno offerti due classici della norcineria della bassa, i ciccioli e l’enorme cicciolata realizzata sul posto, accompagnata da fette di polenta calde! Buone degustazioni a tutti!!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su E' tempo di November Porc nella bassa Parmense inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.