Ricette primi: spaghetti con carne simmenthal

spaghettiNel paradiso attuale di ricette nuove, vecchie o rivisitate voglio azzardare consigliandovi un piatto che non ha precedenti perchè nato a casa di universitari, frutto di una ricetta improvvisata. Puntualmente l'altra sera mi sono ritrovato con la casa piena di colleghi ed amici, e come al solito, intorno alla mezzanotte viene fuori una parolina, che dapprima soave, si è trasformata in coro dopo un secondo, cioè "spaghettata?".Spaghettata sia!

Ecco cosa mi sono ritrovato a casa: 1 kg di spaghetti, 3 confezioni di carne simmenthal, 1 bustina di zafferano, prezzemolo, cipolla, sale, pepe e olio d'oliva.

Dopo aver tritato la cipolla e averla fatta rosolare in un filo d'olio d'oliva, ho aggiunto la carne in scatola, e ho sfumato tutto con un po' di vino bianco. Ho aggiunto lo zafferano e il prezzemolo, per lasciar cuocere fino alla completa evaporazione del vino. Dopo aver lessato gli spaghetti in abbondante acqua salata, ho mescolato tutto e servito ai commensali che dopo aver assaggiato e aggiunto del parmigiano grattugiato, hanno apprezzato in coro. Provatela!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: