Eventi: Festa del torrone e del croccantino a San Marco dei Cavoti.
Il Natale si sa, quando arriva arriva, ma ci si può preparare per tempo andando a San Marco dei Cavoti. Paese del torrone e patria del croccantino, è in questo periodo in fermento per preparare la IX Edizione della Festa del Torrone e del Croccantino, l’evento annuale atteso da quanti apprezzano questo prodotto mai uguale.
La tradizione del Torrone ha radici antiche in Campania, contesto che ha visto la creazione del croccantino bacio nel 1891 ad opera di Innocenzo Borrillo. Dal 5 al 20 dicembre, per tre week-end all’insegna del gusto e della dolcezza, appuntamenti con le specialità tipiche, il Folklore, la Musica, la Cultura e soprattutto con il Torrone e il Croccantino.
Durante il primo week-end, dagli assaggi gratuiti presso gli stands, si passa all’assalto del megacroccantino, preparato in Piazza Risorgimento. Per maggiori informazioni cliccate sul sito.
Foto | F. torrone
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Eventi: Festa del torrone e del croccantino a San Marco dei Cavoti. inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.