Ristoranti giapponesi a Piacenza: Lotus

Sono stata nel week-end in questo ristorante giapponese: il luogo è veramente piacevole e si trova molto facilmente parcheggio. L'interno del ristorante è molto curato e il personale estremamente gentile. Naturalmente sono stata subito attirata dalla barca con un misto di sushi e sashimi: mi pare infatti imprescindibile l'assaggio della combinazione riso/pesce.

La qualità è molto buona, la presentazione è veramente ottima tuttavia, come in moltissimi ristoranti, non viene usata ad esempio quella parte del tonno ricca di grasso che dà un sapore estremamente piacevole al palato: per adesso ho trovato questo sapore soltanto all'Oasi Giapponese in Milano.

Nel complesso comunque non sono affatto rimasta delusa: i prodotti sono freschi, i sapori piacevoli e il locale fa di tutto per dare una presentazione elegante e sobria di ogni portata.



Ristorante giapponese Lotus

Molto simpatico il dessert di fragole caramellate che non avevo mai trovato fino ad ora. Stessa osservazione per quanto riguarda il tofu fritto: posso dire di aver raramente provato una qualità similare e particolare!

Certo al momento del conto rimango sempre un po' perplessa. In Giappone un pasto simile sarebbe costato una decina di euro, in Italia 35/40 euro. Devo ancora capire i motivi di tale disparità di costi. Mi sento comunque di consigliare questo locale per degli eventi un po' particolari.

Lotus
Via Emilia Pavese 274
Piacenza
tel. 0523. 498194





  • shares
  • Mail