Ricette di Natale: antipasto di insalata russa
L’immancabile insalata russa per Natale come antipasto. Questa ricetta è di una mia amica russa, quindi non posso avere dubbi sulla veridicità degli ingredienti! Ma qui trovate una variante con diversi ingredienti.
Usate: due patate grosse, due carote, piselli, cetriolini, una mortadellina, due uova, un cucchiaio di olio, pepe, sale e un paio di cucchiai di maionese. Infatti pare l’originale insalata russa non sia “affogata” nella maionese come quella che vediamo di solito.
Il procedimento è semplicissimo: basta tagliare a cubetti tutte le verdure e lessarle, tagliare la mortadellina a cubetti, idem le uova sode. Condite e mescolate. L’antipasto è pronto! Volete farcire dei vol-au-vent? Sono ottimi!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette di Natale: antipasto di insalata russa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.