Ricette dolci veloci: dessert al cachi.
Il cachi è un frutto ricco di zuccheri, e per questo molto calorico, e di vitamina C ed A, di potassio e di beta-carotene. Viene dato anche ai bambini piccoli ed era amato da Giuseppe Verdi. Questo frutto ci permette di preparare in modo veloce e, davvero facile, un dessert sfizioso.
Essenzialmente basta spellarlo, mescolare bene la polpa, in una ciotola con un po’ di ricotta e dello zucchero o del miele, distribuirlo nelle coppette ed attendere che si freddi per qualche ora in frigo. Per chi vuole, si può aggiungere anche qualche goccia di rhum nel composto. Ciò che si otterrà sarà un semifreddo delicato e gustoso da proporre anche come merenda alternativa alle solite merendine.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette dolci veloci: dessert al cachi. inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.