Piatto unico: Strudel salato di verza e salsiccia.

strudel salato con verza e salsicciaOggi prepariamo uno strudel salato, per la pasta va bene sia la sfoglia, che la fillo o anche quella per la pizza, chiaramente verranno molto diversi in base alla pasta scelta. Per il ripieno ci occorrono: 140 gr di verza; 120 gr di cipolla; 280 gr di petto di pollo; 250 gr di salsiccia; olio extravergine di oliva, alloro, sale, pepe, peperoncino e prezzemolo q.b.

Spellate e sbollentate la salsiccia. Tagliate a julienne la verza e la cipolla ed a tocchetti il pollo. In una padella antiaderente mettete l'olio con una foglia d'alloro ed il peperoncino. Tagliate la salsiccia a pezzetti. Nella padella mettete a cocere la cipolla e la verza. Una volta cotte toglietele ed usate la stessa padella per ripassare il pollo e la salsiccia .

Quendo le carni sono rosolate riaggiungete le verdure ed aggiustate di sale e pepe. Stendete la pasta e farcitela con il ripieno. Arrotolate la pasta su se stessa ed infornate a forno già caldo a 180-200' C per 20-25 minuti. Per una verza più profumata aggiungete un paio di chiodi di garafano mentre è in cottura, ricordandovi di toglierli dalla farcia.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail