Ricette per la vigilia di Natale: filettini di sogliole e spinaci
Se siete osservanti al 100%, cioè se conservate l’uso di mangiare di magro la sera della vigilia di Natale, e magari avete anche un po’ fretta perché a mezzanotte comincia la Veglia, allora vi consiglio questo piatto veloce e con poche pretese, ma che ha quel tocco di originalità dato dalla senape: i filettino di sogliola con spinaci.
Cosa vi occorre per 4 persone: 400 g di filetti di sogliola, 200 g di spinaci freschi, il succo di mezzo limone, senape in grani, farina q.b., olio, sale e pepe.
Come si preparano: lavate accuratamente gli spinaci e appassiteli in una padella con un filo d’olio per un paio di minuti. Preparate nel seguente modo una citronette: mescolate 4 cucchiai d’olio con il succo di limone, 1 cucchiaino di senape, sale e pepe e fate riposare. Tagliate i filetti di sogliola a losanghe, infarinateli e rosolateli nell’olio caldo per qualche minuto. Salate e servite su un letto di spinaci e accompagnati da citronette.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette per la vigilia di Natale: filettini di sogliole e spinaci inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.