Ricetta primo per Natale: risotto cremoso con funghi
Una ricetta semplice per Natale: il riso cremoso con i funghi. Procuratevi 80 gr di riso a persona e per condimento usate: una ricottina, 80 gr di funghi freschi, parmigiano grattugiato, mezzo bicchiere di vino bianco, uno spicchio di aglio, del prezzemolo e del burro.
Fate cuocere normalmente il riso, mettete invece in una padella antiaderente il burro e l’aglio schiacciato. Quando si è dorato toglietelo e mettetelo da parte. Fate cuocere i funghi nella stessa padella aggiungendo un paio di cucchiai di acqua. Fateli ammorbidire e quando il riso è cotto scolatelo e mescolatelo con i funghi, mettete il vino e lasciatelo evaporare.
Come formaggio aggiungo sempre oltre al grana anche la ricottina mescolata bene che dà un sapore più cremoso ed è leggera da mangiare. Spolverate poi tutto con del grana e del prezzemolo fresco. Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta primo per Natale: risotto cremoso con funghi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.