Eventi: Presentazione Guida dell’olio 2010
Per gli olivicoltori di tutti i continenti, il momento più atteso è l’uscita della Flos Olei 2010, l’unica Guida dedicata ai migliori extravergine del mondo redatta da Marco oreggia, giornalista e critico eno-gastronomo. E se l’Italia si conferma leader con nove premi, la Spagna ribadisce una produzione di altissimo livello, con cinque etichette nella classifica.
Sul gradino più basso del podio, la bella sorpresa è rappresentata dal Cile, che si aggiudica due premi, tra cui quello per il miglior rapporto qualità/prezzo. Con una menzione a testa seguono Portogallo, Croazia, Francia e Slovenia mentre il premio speciale “Cristina Tiliacos” sarà consegnato alla portoghese Associação de Olivicultores de Trás-os-Montes e Alto Douro.
La premiazione, che si svolgerà giovedì 26 novembre a Roma, nelle belle sale di Palazzo Rospigliosi, è a tutti gli effetti uno degli eventi più attesi da coloro che operano nel settore olivicolo. Un’occasione di incontro e di confronto che vede coinvolti produttori, stampa e associazioni.
Foto | M. Oreggia
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Eventi: Presentazione Guida dell'olio 2010 inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.