Ricetta facile piatto: rotolini di verdure
Per questa ricetta facilissima procuratevi: una pasta sfoglia salata di forma rettangolare, un cavolfiore bollito, 2 zucchine grigliate e croccanti, una ricottina, speck, cubetti di pancetta dolce, parmigiano grattugiato, sale e un filo di olio.
Tagliate la sfoglia a quadrotti di circa 15×15, in una ciotolina schiacciate il cavolfiore e la ricottina, salate, aggiungete del grana e le zucchine fatte a cubetti. Mescolate bene. Prendete il quadrotto di pasta, mettete una fetta di speck, qualche cubetto di pancetta e spalmate con l’impasto di verdure e formaggio.
Chiudete il rotolino e spennellate con l’olio. Procedete così fino al termine della pasta sfoglia. Se vi avanza del condimento potete tranquillamente mescolarlo a delle uova e fare anche una frittatina! Infornate a 180° i rotolini per 20 minuti. Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile piatto: rotolini di verdure inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.