Carote glassate, la ricetta semplice
A volte non si sa cosa preparare come contorno e si finisce per portare in tavola sempre le stesse cose. Gli ingredienti anche più semplici, però, ben preparati, possono essere una gustosa novità. Prendete le carote, per esempio: sono buone, certo, ma alla lunga possono anche stancare. Allora, provate le carote glassate: semplici da preparare, hanno un sapore delicato che è veramente squisito.
Ingredienti (per 4 persone)
-
500 g di carotine novelle
burro di soia
zucchero di canna
sale
pepe
Preparazione
Pulite le carote e mettetele in una casseruola coperte d’acqua fredda. Unite il burro e lo zucchero secondo queste dosi: ogni mezzo litro d’acqua ci va una noce di burro di soia e cucchiaini di zucchero. Regolate di sale e di pepe. Fate bollire a fuoco alto, quindi coprite e lasciate sobbollire delicatamente per una ventina di minuti. Trascorso il tempo di cottura, se il liquido non si fosse già ridotto a sciroppo, alzate la fiamma e fatelo ridurre alla giusta viscosità. Amalgamate bene le carote con lo sciroppo e servitele.
Foto | nociveglia via photopin cc
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Carote glassate, la ricetta semplice inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.