Natale alternativo: le braciole alla Birra Moretti rossa

Capitano a volte quelle annate in cui a Natale si resta soli per scelta propria o altrui. Se per voi questo sarà un Natale così, o anche solo se vorrete essere originali, affrancarvi dal solito arrosto o dal solito piatto ‘strutturato’ di carne che anima la tavola del pranzo del 25, potete provare queste braciole: semplici, saporite, stuzzicanti. E magari vi ubriaca anche qualche parente ‘scomodo’!

Cosa vi occorre per 4 persone: 4 braciole di maiale (una a testa più o meno, soprattutto se il pranzo è molto ricco), 100 ml di birra Moretti rossa, ½ spicchio d’aglio, 1 rametto di rosmarino, 2 rametti di timo, la scorza di mezzo limone, olio e burro q.b., sale e pepe.

Come si preparano: salate e pepate le braciole, quindi cuocetele in padella con l’olio su entrambi i lati per 5-6 minuti. Togliete dal fuoco, eliminate l’olio e aggiungete il burro a pezzetti, la birra e le erbe aromatiche tritate insieme. Riducete la birra della metà mescolando la salsina che si verrà a formare. Servite la carne ricoperta dalla salsa.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail