Culinaria 2013 a Roma, il gusto dell'identità in scena alla Garbatella

L'edizione 2013 di Culinaria cambia luogo ed anche, se vogliamo ambientazione, scegliendo un quartiere più popolare, ma riportato alla ribalta da una fiction, ovvero la Garbatella. Quartiere noto anche per il suo mercato, ed è infatti a questo ultimo che pare si siano ispirati per questa ottava edizione, posto inteso come luogo di incontro tra merci e cibi ma anche come crocevia di culture, tradizioni e sapori.

Nelle scorse edizioni i fari erano puntati sulla bravura e la maestria di cuochi e chef, parola di cui ormai si sta abusando senza conoscerne il significato a mio avviso, mentre per questa edizione, si vuol dare importanza ai mercanti, a quei viaggiatori che scoprivano, scambiavano, compravano ma soprattutto selezionavano le materie prime. Culinaria si svolgerà dal 16 al 18 marzo nel mercato rionale della Garbatella sito in via Francesco Passino.

Dalle 11 alle 21 sarà possibile accedere previo pagamento di € 10, alle attività proposte dall'organizzazione. Si susseguiranno durante i 3 giorni, 40 cuochi. L'area è molto più estesa, parliamo di 2500 mq, che ospiteranno dallo streetfood al fingerfood, ai prodotti tipici locali, quali la mozzarella di bufala,a quelli esotici come il sushi ecc... Grandi aspettative insomma per una tre giorni golosa.

Foto | Culinaria

  • shares
  • Mail