Ricette secondi: scaloppine di pollo.
Per un secondo piatto da tutti i giorni, veloce ed abbastanza economico, vi suggerisco questa scaloppina di petto di pollo. Per 4 persone occorrono: 4 fettine di petti di pollo, 1 pezzetto di dado vegetale, sale, pepe e farina q.b.
Battete i petti di pollo ed infarinateli bene. In una padella antiaderente mettete dell’olio a scaldare. Quando sarà caldo mettete i petti di pollo, girandoli velocemente, cosìcchè il calore faccia rimanere attaccata la farina.
A questo punto mettete dell’acqua in un bicchiere, del pepe, del sale, un po’ di farina ed il dado, girate e versate sui petti di pollo ancora in cottura a fuoco basso. Il dado sciogliendosi darà colore e sapore alla scaloppina. Per aumentare la densità della salsa unite altra farina, facendo attenzione che non si formino grumi. Appena cotti, serviteli caldi.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette secondi: scaloppine di pollo. inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.