Ricetta facile piatto unico: zuppa di patate e pollo

zuppa di patate e polloUna ricetta facile e invernale per la zuppa. Procuratevi questi ingredienti: 200 gr di petto di pollo, una cipolla, 2 patate grosse, fagioli tipo borlotti, uno spicchio di aglio, una confezione da 500 gr di polpa di pomodoro, sale, pepe, olio e 250 ml di brodo vegetale.

Mettete in una padella antiaderente piuttosto grande l'olio, la cipolla tagliata a striscioline e l'aglio schiacciato. Aspettate l'aglio si sia rosolato, poi toglietelo. Tagliate le patate a cubetti e mettetele nella padella, fatele dorare all'esterno, poi inserite la carne tagliata a striscioline. Quando anche la carne è cotta all'esterno inserite i fagioli con il loro brodino e la polpa di pomodoro. Salate e pepate.

Sicuramente il brodo dà un maggior sapore alla zuppa, ma non è indispensabile aggiungerlo. Potete eventualmente allungare con semplice acqua calda l'intingolo, così evitate di usare il dado vegetale. Se poi volete dare un sapore lievemente piccante alla zuppa potete, a vostra discrezione, aggiungere del peperoncino o del curry in polvere.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail