Una nuova moda: il brunch della domenica

brunchSono sempre più numerosi i ristoranti che hanno deciso di adottare nel nostro paese il brunch domenicale. Quindi di adottare la tecnica di questo miscuglio tra colazione e pranzo, che soddisfa la voglia di stare insieme in modo slow e poco convenzionale. Il brunch prevede svariati tipi di cucina: si va dall'etnico al classico, dal nordamericano al francese.

La novità del momento è poi il brunch rivitalizzante, che combina gusti e profumi internazionali, utilizzando però una base mediterranea. Nonostante l'impressione iniziale, questo pasto cerca di creare un giusto equilibrio tra grassi e zuccheri, senza troppi eccessi.

Si spazia dalle uova ai muffin, ma sono previsti anche pasta, pesce e moltissima verdura, ma anche succhi di frutta e macedonie. Quindi la scelta del brunch, se si fa un minimo di attenzione al menù, è anche una scelta vincente per la linea. Non solo perché si concentrano due pasti in uno, ma soprattutto perché gli alimenti vengono ingeriti proprio quando se ne ha più bisogno.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail