Eventi: Critical Book&Wine dal 18 al 22 dicembre.

critical book and wineCritical book&wine é una manifestazione che guarda al mondo della produzione editoriale e della viticoltura: due mercati attraversati da tensioni e pulsioni molto simili tra loro, che vivono problemi analoghi pur nella loro diversità.

Due ambiti in cui la dedizione e l'amore per il proprio lavoro sono l'elemento chiave, in cui la qualità dei propri prodotti è immisurabile, in cui si guarda al pubblico non come a un soggetto da imbonire, ma come un ambiente con cui relazionarsi e un discorso comune a cui aggiungere nuovi elementi di riflessione, a cui dare stimoli e da cui riceverne.

In entrambi questi settori purtroppo, le economie di scala schiacciano progressivamente la bibliodiversità o anche enodiversità, circondando il consumatore di prodotti di scarsa qualità, sempre uguali a sè stessi, che mettono alle corde con la loro potenza distributiva e persuasiva tutto ciò che è al di fuori dei grandi circuiti. Per informazione sulle case editrici e le aziende vinicole partecipanti, potete consultare il sito.

Foto | Escatelier

  • shares
  • Mail