Ristoranti a Treviso: Sbeghen a Volpago del Montello (Tv)

Come scrivevo un paio di settimane fa, pare che i segreti della cucina veneta, e ancor di più di quella trevigiana doc, siano ben racchiusi nelle mani degli chef che esercitano fuori città, in particolare nel Montello, sulle colline, luoghi in cui si respira ancora la storia della Grande Guerra e in cui risuonano i gorgoglii del Piave, poco lontano.

Ma dal momento che ogni appuntamento, anche quelli più culturali, non può non essere coronato dalla ristorazione di pance e palati, ecco che, non senza fatica, approcciamo 'Sbeghen', ristorante molto bello e molto gettonato dai veneti che la domenica amano pranzare fuoti porta. Ampie sale riscaldate da caminetti, colori caldi, luci avvolgenti e arredi rustici per un casale di campagna molto consigliato per chi ha figli: c'è, infatti, una sala giochi dove potranno 'sfogarsi', oltre all'immenso parco circostante.

Al tepore della fiamma assaggiamo un antipasto speciale: millefoglie di chiodini che annuncerà un pasto quasi interamente alla scoperta dei funghi, prodotti di questa stagione ancora autunnale. Unica eccezione, i ravioli di grano saraceno con cavolo bianco e speck, sublime incontro di sapori miscelati ad arte. Indimenticabili e, ahimé, irriproducibili. Poi tagliatelle ai porcini, e, per secondo, ancora funghi porcini alla piastra serviti con brie e verdure miste, ma c'è chi preferisce un semplice galletto con le patatine fritte. Il prezzo è di quelli che si possono trovare solo fuori città: 25 euro a testa.

Sbeghen
Via S. Martino, 10 – Presa 12
Volpago dal Montello (Treviso)
Tel 042323570
Chiusura lunedì e martedì
www.sbeghen.it

Foto | Sbeghen.it

  • shares
  • Mail