Ricette Dolci di Natale: Tozzetti al pepe

tozzetti al pepe e mieleDa me è tradizione per Natale preparare molti biscotti di tipi diversi e regalarli. Nei prossimi giorni potrete leggere e sperimentare i biscotti della Sunta, che più vi piacciono. Gli ingredienti per i tozzetti al pepe sono: 2 kg di noci da sgusciare; 1 kg miele; scorze di 1 limone, arancia, mandarino, tutti non trattati; un cucchiaio di pepe raso e farina q.b.

Per prima cosa sgusciate i 2 kg di noci. Lavate accuratamente gli agrumi e grattate la buccia o tagliatela sottile con il coltello. Su una spianatoia preparate una fontana con poca farina, mettete al centro il miele, le scorze, le noci, il pepe ed impastate. Se occorre aggiungete altra farina.

Preparate dei filoncini e ritagliateli in modo da ottenere dei biscotti non troppo erti e lunghi. Adagiateli su una teglia ricoperta di carta forno. Fate cuocere nel forno già caldo a 180' C, finchè non saranno cotti da entrambi i lati, avendo cura di girarli. Questi biscotti risulteranno un po' coriacei, ma estremamente gustosi ed aromatici se gli agrumi saranno profumati, Ed anche un po' piccanti.

  • shares
  • Mail